Webinar GRATUITI sulla Didattica a Distanza

Webinar ‘Didattica a Distanza per docenti dei CPIA italiani: una sfida da vincere’

Nel quadro della collaborazione che la rete RIDAP sta realizzando con Tuttoscuola, ente accreditato MIUR per la formazione, e all’interno delle azioni messe in campo da Tuttoscuola per sostenere le scuole di ogni ordine e grado, rientranti nel progetto “La scuola aiuta la scuola”, il presidente della RIDAP, prof. Emilio Porcaro, ha lanciato una proposta formativa di sviluppo della didattica a distanza rivolta ai docenti dei CPIA di tutta Italia. Tuttoscuola e RIDAP organizzano per lunedì 30 marzo alle ore 11:00 il webinar gratuito ‘Didattica a Distanza per docenti dei CPIA italiani: una sfida da vincere’ nel quale saranno presentate azioni di sostegno e supporto rivolte esclusivamente ai docenti dei CPIA, al fine di fornire idee concrete e realizzabili per affrontare questa situazione di emergenza. Per partecipare è necessario procedere con l’iscrizione. Cliccare sul seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/6710949890272724492 e inserire i dati richiesti. Una volta completata la procedura, riceverà una mail con le indicazioni per collegarsi alla diretta.Tuttoscuola resta a disposizione per l’assistenza tecnica al numero 06.68307851 e alla email formazione@tuttoscuola.com.

Tuttoscuola: Fare lezione a distanza. Il corso gratuito per iniziare subito!

Nell’ambito dell’iniziativa #LaScuolaAiutaLaScuola, che ha consentito già a migliaia di docenti di attivare la didattica a distanza, partono nuovi corsi di formazione “a presa rapida” per GSuite, Office365 e Ambiente iOS. Tutti i corsi prevedono  2 moduli di due ore ciascuno, con taglio estremamente operativo per tutti i livelli di competenza informatica, e sono sono tenuti da docenti formatori di comprovata esperienza.
I webinar si tengono tutti i giorni, 3 volte al giorno (ore 9, ore 14, ore 16:30), ed è possibe scegliere sia il giorno che l’ora di fruizione degli stessi. I corsi sono aperti a tutti i docenti della scuola statale, paritaria e non, di ogni ordine e grado.
Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando il seguente link: http://www.tuttoscuolaformazione.com/iniziative.html. Occorre iscriversi sia al Modulo 1 sia al Modulo 2 del corso scelto. È possibile partecipare a più di un corso dei tre proposti.

Allegati: