Circolare n. 50 – a.s. 2022/2023 – FIERIDA 2023 “SPRING EDITION”- Treviso 31 marzo – 1 aprile 2023 – Scuole di Secondo Grado in Rete

Con la circolare in oggetto, si comunica che l’edizione di FIERDA 2023 di cui all’oggetto, si terrà a Treviso dal 31marzo al 1 aprile 2023. La manifestazione sarà dedicata ad approfondire la connessione tra Istruzione degli adulti/CPIA/mercato del lavoro/occupabilità.

Le scuole secondarie di secondo grado con percorsi di istruzione per adulti possono produrre un panel/workshop compilando entro il 18 febbraio, il modulo al seguente link: https://forms.gle/pwroAeyKvwSXXcyn8.

Di seguito le tematiche su cui verterà la manifestazione:

– Alternanza scuola-lavoro nei percorsi di istruzione degli aduti;

– Valorizzazione delle esperienze di lavoro all’interno del percorso di studio;

– Percorsi per lo sviluppo delle competenze di base, soft skill e professionali per l’occupabilità;

– Integrazione tra CPIA-imprese-territorio;

– Esperienze di apprendistato;

– Pratiche di integrazione sul territorio ai fini dell’occupabilità degli studenti;

– Impatto sull’occupabilità nelle reti per l’apprendimento permanente.

Ciascun panel ha una durata massima di 2 ore.

Si resta a disposizione per eventuali chiarimenti e si porgono cordiali saluti.

Cliccare sul seguente link per scaricare la circolare:

Circolare n. 50 – 2022/2023 – FIERIDA 2023 “SPRING EDITION”- Scuole in Rete

N.B.: Per accedere al link, cliccare sul titolo dell’avviso.