Accordo territoriale tra Regione Campania, U.S.R. per la Campania e ReTAP Campania – iscrizione degli studenti quindicenni ai percorsi di Istruzione di primo livello

Si pubblica, per opportuna conoscenza, l’accordo recentemente sottoscritto tra Regione Campania, U.S.R. per la Campania e ReTAP Campania, atto a consentire ed a disciplinare l’iscrizione delle studentesse e degli studenti che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età ai percorsi di primo livello primo periodo didattico, erogati dagli otto Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti della regione Campania, per il conseguimento del diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione, secondo quanto previsto dal d.P.R. n.263/12 art. 3, comma 2.

L’ Accordo ha l’obiettivo precipuo di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono precoce e della dispersione scolastica degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche di primo grado, in ritardo con la carriera scolastica, nonché di favorire ulteriormente l’inserimento scolastico degli studenti stranieri neoarrivati in Italia.

Accordo Territoriale Regione – USR e RETAP Campania

N.B.: per accedere ai link, cliccare sul titolo dell’avviso.